busto

PATOLOGIE DEL TRONCO

• FISIATRICHE Cervicalgia, dorsalgia, lombalgia, osteoporosi, artrosi, crolli vertebrali
  • Posturologia Testa anteposta, cifosi dorsale, scapole alate, rettificazione rachide cervicale e lombare, scoliosi, iperlordosi lombare, ginocchia valghe, vare, piedi piatti
  • Reumatiche tipo fibromialgia
  • Neurochirurgiche Lesioni dei nervi, ernia discale, spondilolistesi, lisi ismica
  • GinEcologicheDisturbi pavimento pelvico, pre e post parto
  • CARDIOVASCOLARIEsiti di intervento cardiochirurgico per by-pass aortocoronarico, esiti d’infarto, miocardo, scompenso cardiaco

Metodiche

• Kinesi passiva
• Trattamento osteopatico

Posturologia

L’accorciamento di tutto l’insieme muscolare, genera “deformazioni” e sofferenze articolari. Tra le patologie più comuni vi sono: cervicalgie, dorsalgie, lombagie e sciatalgie. Per ottimizzare i dismorfismi rachidei (rettificazione lordosi cervicale o lombare, cifosi dorsale, scoliosi, piede torto, valgo o piatto) e prevenire le algie, è opportuno fare ginnastica posturale con varie metodiche.

Lastra Spina Dorsale
Fisioterapia Brescia

Donna

Tramite la valutazione posturale, personalizziamo ogni intervento e ne monitoriamo costantemente l’efficacia.
Siamo specializzati nel risolvere le problematiche alle quali sono soggette le donne: lesioni del parto, disfunzioni del pavimento pelvico, carenze ormonali causate dalla menopausa e processi d’invecchiamento.

Fibromialgia

L’allungamento muscolare e l’allenamento dei muscoli dolenti, consentono un aumento della resistenza periferica e determinano una diminuzione del dolore causato dalla fibromialgia.
È importante affiancare una terapia riabilitativa che prevede un programma di esercizi specifici atti a migliorare la postura e la mobilità articolare.

Fisioterapia Brescia
Miglioramento Postura Brescia

Osteoporosi / Artrosi

Con un programma di kinesi aiuta a prevenire o a rallentare l’avanzamento dell’osteoporosi.
I soggetti a rischio di osteoporosi vengono trattati con interventi specifici tramite una stimolazione meccanica e dinamica che sia sufficiente all’osso per avere effetto osteoblastico.
Un programma specifico composto da esercizi d’equilibrio è indicato per le persone che soffrono di osteoporosi, in quanto riduce il rischio di caduta con conseguenti fratture ossee.

Riabilitazione cardiologica

Programmi terapeutici individuali basati sulle più moderne conoscenze medico-scientifiche, al fine di riabilitare il paziente al raggiungimento dell’autonomia a seguito di un intervento cardiochirurgico.
Il percorso riabilitativo comprende controlli e monitoraggi costanti per aiutare il paziente ad evitare ricadute e innesca un cambiamento dello stile di vita per migliorare lo stato di salute generale.

Miglioramento Postura Brescia